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L’ANSIA TI FA INGRASSARE, ECCO LE 10 PIANTE CHE TI AIUTANO A SUPERARLA E RITROVARE LA FORMA (Anxiety Makes You Fat, Sick And Depressed…Here Are 10 Herbs That Work Better Than Drugs)

rimedi-naturali-per-combattere-ansia-e-gli-attacchi-di-panicoSareste sorpresi di sapere che i problemi di salute mentale colpiscono molte più persone di quante ne avreste mai pensato. Infatti, quasi il 70 per cento degli americani prendere uno o più  farmaci di prescrizione. Quasi il 50 per cento di loro prendere almeno 2 pillole di prescrizione.

 

Ogni anno circa 25 per cento degli americani soffrono di qualche disturbo di salute mentale come ansia o depressione. Dr. Jennifer St. Sauver sostiene che questo è il motivo per cui gli antidepressivi sono la 2° prescrizione di farmaci più comunemente utilizzati negli Stati Uniti.

La cosa brutta è che gli antidepressivi più prescritti, come le benzodiazepine provocano così troppi effetti collaterali.

Essi possono causare cambiamenti di umore che possono variare da allucinazioni fino ad arrivare a pensieri di suicidio.

Gli effetti collaterali possono includere anche

  • problemi come camminare,
  • difficoltà a parlare,
  • difficoltà di parola,
  • ingiallimento della pelle o degli occhi,
  • problemi di memoria,
  • perdita di coordinazione, e
  • persino convulsioni.

Quindi, con tutti coloro che perdono la vita per causa degli effetti collaterali, si dovrebbe prendere in considerazione queste erbe naturali per curare l’ansia prima di pensare di utilizzare questi farmaci:

 

1. Passiflora

Questo fiore profumato esotico e dolce è stato utilizzato per lungo tempo per preparare il tè per alleviare

  • ansia,
  • isteria,
  • convulsioni e
  • insonnia.

I suoi principali vantaggi provengono dalla sua attività sedativa. Secondo gli scienziati, la passiflora aiuta a aumentare i livelli di acido gamma aminobutirrico (GABA) nel cervello.

Questo prodotto chimico aiuta a sentirsi rilassato abbassando l’attività di alcune cellule cerebrali. Si può usare al posto di Oxazepam (Serax) per il trattamento dei sistemi senza gli effetti negativi sulla vostra capacità cognitive e la concentrazione.

 

2. Rhodiola

Questa erba è parte della medicina tradizionale efficace nella riduzione dello stress utilizzata in Scandinavia e in Cina. Aiuta nel trattamento della fatica e nell’aumentare il senso di felicità.

Il nostro sistema nervoso simpatico è quello dietro il controllo

  • mancanza di respiro,
  • tachicardia,
  • nausea,
  • vertigini,
  • agitazione.

La Rhodiola aiuta nel ridurre l’attività in questo sistema.

Un’altra cosa che fa è quello di stimolare il rilascio di serotonina. La serotonina è un ormone che ti fa sentire felice e rilassato.

 

3. Lavanda

Questa erba fa parte dell’ aromaterapia. E’ utilizzata per le guarigioni naturali e per il trattamento di disturbi nervosi e la depressione di forma lieve o moderata. Ma la lavanda è molto più di questo. Le sue proprietà neuroprotettive sono utili per rendere il vostro umore stabile e anche gestire i disturbi neurologici.

Si può ingerire tranquillamente lavanda e usarlo sulla vostra pelle. Quindi ci sono molti modi per usarlo:

  • Bere il tè alla lavanda
  • Aggiungere poche gocce nel vostro bagno
  • Mettere un sacchetto di fiori di lavanda essiccati nella federa

 

4. Ashwagandha

Ashwagandha fa parte della medicina ayurvedica, ed è diventata popolare per aiutare chi soffre di agorafobia. Si tratta di una sorta di ansia causata da spazi aperti e ambienti sovraffollati.

C’è uno studio dal 2012 che ha mostrato che Ashwagandha ha aiutato a ridurre in modo significativo i livelli sierici di ormone dello stress, il cortisolo. Si può prendere in forme diverse, tra cui come supplemento. Tuttavia, fa sentire più rilassati quando presa sotto forma di tè.

 

5. Camomilla

Se si fa fatica a dormire, si dovrebbe bere una tazza calda di tè alla camomilla. Può anche essere un grande aiuto nella gestione dei vostri attacchi di ansia. Secondo numerosi studi, questo fiore offre una significativa attività antidepressiva contro un placebo, sulla base dei questionari Hamilton Depression Rating (HAM-D).

La camomilla ha i seguenti composti attivi che aiutano nella promozione di rilassamento attraverso una graduale riduzione della pressione arteriosa:

  • Α-bisabololo
  • Apigenina
  • Luteolina

 

6. Vaniglia

Il profumo di vaniglia può farvi sentire rilassati quasi subito. Secondo uno studio, i profumi che simulano la vaniglia hanno contribuito a ridurre l’ansia fino al 63 percento rispetto all’uso di aria umidificata.

Nessuna sorpresa quindi nel vedere che la vaniglia è così ampiamente usata nelle creme, nelle candele e anche prodotti per il benessere.

 

7. Valeriana

Si può usare la radice di valeriana in modi diversi per

  • il trattamento del mal di testa ,
  • disturbi d’ansia
  • insonnia.

Si può preparare tè o anche prendere sotto forma di pillole.

A causa del forte odore, si consiglia di prendere il tè o pillola rapidamente. Poi prendere un cucchiaio di melassa o sciroppo d’acero per cambiare il sapore.

 

8. Erba di San Giovanni (Iperico)

È possibile trovare erba di San Giovanni in negozi di alimenti naturali. In realtà, si può anche coltivare nel cortile di casa.

Dr. Klaus Linde (medico presso Università Tecnica di Monaco di Baviera) sostiene che questa erba è simile agli antidepressivi come il Prozac in termini di efficacia. Tuttavia, gli effetti collaterali, se presenti, sono molto meno dannosi.

Siccome l’Erba di San Giovanni può entrare in conflitto con i farmaci prescritti, prima di assumerla consultare un medico o un naturopata prima. Si consiglia in particolare di consultare il medico se si sta assumendo la pillola contraccettiva .

 

9. Melissa

Melissa non solo può aiutare per alleviare l’ansia, può anche contribuire a migliorare la qualità della vita, anche nel caso dei pazienti affetti da demenza severa. Questa è una foglia piacevole con un sapore simile a quello del limone.

E’ di facile coltivazione, questo la rende anche più economica rispetto ai farmaci. Per non parlare del fatto che è sicura! la melissa è anche utile nel migliorare

  • La calma,
  • La memoria
  • L’ attenzione.

 

10. Rosmarino

Il rosmarino non è solo un neuroprotettivo, ma è anche molto piacevole. È possibile assumerlo oppure anche solo sentirne l’odore e questo può aiutare in tanti modi. Il rosmarino può aumentare

  • le prestazioni cognitive e
  • la memoria,
  • alleviare la tensione nervosa.

È inoltre possibile utilizzare questo olio essenziale di ridurre l’assunzione di  antidolorifici o anti depressivi come la morfina.

 

Nota: – Assicurarsi di consultare il medico o naturopata prima di qualsiasi automedicazione. Questo è fondamentale, anche se si stanno utilizzando sostanze naturali.

Le erbe di cui sopra per l’ansia sono altamente efficaci nel fornire un trattamento temporaneo. Tuttavia, si dovrebbe condurre

  • una vita sana,
  • una corretta alimentazione,
  • fare esercizio fisico regolare,

seguire consulenza e meditare per gestire efficacemente l’ansia.

FONTE: The Healthy Centrale

 

(ENGLISH VERSION)

You would be surprised to know that mental health problems affect many more people that you ever thought. In fact, almost 70 percent of Americans take one or other prescription drug. Almost 50 percent of them take at least 2 prescription pills.

Every year around 25 percent Americans suffer from some mental health disorder like anxiety or depression. Dr. Jennifer St. Sauver claims that this is the reason why antidepressants are among the 2nd most commonly used prescription drugs in the United States.

The bad thing is that the most widely prescribed antidepressants like Benzodiazepines cause so many types of side effects. They can cause mood changes which can range from hallucinations to even thoughts of suicide. The side effects can also include problem with walking, difficulty in talking, slurred speech, yellowing of skin or eyes, memory problems, loss of coordination, and even seizures.

So with all those die effects, you should consider these natural herbs to treat anxiety before thinking of using those drugs:

 

1. Passionflower

This exotic and sweet smelling flower has been used for long for making tea for easing anxiety, hysteria, seizures and insomnia. Its main benefits come from its sedative activity. According to scientists, passionflower helps increase gamma aminobutyric acid (GABA) levels in your brain.

This chemical helps you feel relaxed by lowering activity of certain brain cells. You can use it in place of Oxazepam (Serax) for the treatment of systems without the negative effects on your cognitive ability and focus.

 

2. Rhodiola

This herb is part of the stress-reducing traditional medicine used in Scandinavia and China. It helps in treating fatigue and boosting happiness.

Our sympathetic nervous system is the one behind controlling shortness of breath, rapid heartbeat, nausea, dizziness, and shaking. And Rhodiola helps in reducing activity in this system.

Another thing it does is to stimulate serotonin release. Serotonin is a hormone that makes you feel happy and relaxed.

 

3. Lavender

This herb is a part of aromatherapy. It is used in natural healing for treating nervous disorders and depression of mild or moderate form. But lavender is much more than that. Its neuroprotective properties are helpful in making your mood stable and also manage your neurological disorders.

You can safely ingest lavender and use it on your skin. So there are many ways to use it:

  • Drink lavender tea
  • Add few drops into your bath
  • Put a pouch of dried lavender flowers into the pillow case

 

4. Ashwagandha

Ashwagandha is part of the ayurvedic medicine, and has become popular for helping with agoraphobia. It is a kind of anxiety caused by open spaces and large crowds.

There is a study from 2012 that showed that Ashwagandha helped in significantly reducing serum levels of the stress hormone, cortisol. You can take it in different forms including as a supplement. However, it makes you feel more relaxed when taken as a tea.

 

5. Chamomile

If you want to make it easier to sleep, you should have a warm cup of chamomile tea. It can also be great in managing your anxiety attacks. According to numerous studies, this flower offers significant antidepressant activity against a placebo, based on the Hamilton Depression Rating (HAM-D) questionnaires.

Chamomile has the following active compounds that help in promoting relaxation through gradual reduction of blood pressure:

– α-bisabolol

– Apigenin

– Luteolin

 

6. Vanilla

The very scent of vanilla can make you feel relaxed almost at once. According to a study, vanilla-like scents helped in lowering anxiety by up to 63 percent compared to the use of humidified air.

No surprise why vanilla is so widely used in creams, candles and even spa products.

 

7. Valerian

You can take valerian root in different ways for treating headaches, anxiety disorders and insomnia. You can prepare tea or also take its pills.

Because of the strong smell, it is advised to take the tea or pill quickly. Then take a spoonful of molasses or maple syrup to wash down the taste.

8. St. John’s Wort

You can find St. John’s Wort at health food stores. In fact, you may even grow it in the backyard.

Dr. Klaus Linde (Physician at Munich Technical University) claims that this herb is similar to antidepressants such as Prozac in terms of effectiveness. However, the side effects, if any, are far less harmful.

Because St. John’s Wort is likely to get affected by prescription medication, make sure you have consulted your naturopath or doctor before using. You should especially consult the doctor if you are taking birth control.

 

9. Lemon Balm

Lemon balm can not only help in easing anxiety, it can also also help in enhancing quality of life even in the case of those patients suffering from severe dementia. This is a pleasing leaf that is nearly citrusy.

The crop can be easily grown, which makes it also cost-effective compared to drugs. Not to mention it is also safer! Lemon balm is also beneficial in improving calmness, memory functions and attention.

 

10. Rosemary

Rosemary is not only neuroprotective, it is equally delicious too. You can ingest is it or smell it and it can help you in so many ways. Rosemary can boost your cognitive performance and memory, and also ease nervous tension.

You can also use this essential oil to wean off painkillers or anti depressants such as morphine.

Note: – Make sure to consult your doctor or naturopath before you self-medicate. This is crucial even if you are using natural substances.

The above-mentioned herbs for anxiety are highly effective in providing temporary treatment. However, you should lead a healthy lifestyle, do regular exercise, get counseling and meditate to effectively manage anxiety.

 

SOURCE: The Healthy Central 

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